App & Viaggi – organizzare e partire

Ormai tablet e smartphone sono sempre più dei fedeli compagni di viaggio e chi viaggia lo sa bene: mai andar via senza qualche app di supporto, che possa aiutare ad affrontare qualche imprevisto. Ma quali sono le migliori app del momento? 🤳🏻👩🏻‍💻📱

viaggi

App prima di partire – Prima di partire bisogna organizzare e se non avete voglia di affacciarvi ad un’agenzia, sul web potrete trovare mille opportunità per una vacanza fai da te.✈️🗽

  1. Booking – Hotel, appartamenti e case vacanza possono esser cercati e prenotati tramite l’app per smartphone e tablet di Booking, che permette di monitorare quotidianamente le offerte realizzate dalle strutture in tutto il mondo con recensioni verificate quotidianamente.
  2. Tripadvisor – Aiuta a trovare facilmente le tariffe aeree più convenienti, i migliori hotel e ristoranti, le attività più divertenti qualunque sia la destinazione. Il tutto con oltre 300 milioni di recensioni dei viaggiatori in tutto il mondo e la creazione di una community in cui scambiarsi consigli e opinioni.
  3. Airbnb – Una community che sta spopolando da qualche tempo e che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle ai viaggiatori che vogliono conoscere quella determinata città, vivendo come persone del posto. E’ un modo di viaggiare molto più economico e “social” della classica sistemazione in hotel.
  4. Skyscanner – E’ la più potente e flessibile app al mondo per la ricerca di voli che permette di trovare i voli più vantaggiosi. Inoltre, ha anche la funzione di autonoleggio fondamentale per chi vorrebbe viaggiare all’estero on the road.

App valigia – Una volta prenotata la vostra vacanza è il momento di fare la valigia perfetta. Preso tutto?!, è l’app perfetta per chi è sbadato come me, gratuita e senza pubblicità. A seconda del tipo di viaggio vi ricorda tutto l’indispensabile da mettere in valigia così da non dimenticare nulla a casa. ;)💼

tumblr_o7jvf8kdqw1t2mcn3o1_1280

App in viaggio – Una volta approdati alla meravigliosa meta, all’inizio ci si sente sempre un pò impacciati e fuori luogo e grazie ad alcune app sarà impossibile perdersi.🤦🏻‍♀️

  1. Evernote – Dove custodire tutti i documenti di viaggio? Le email di conferma, la lista delle cose da vedere e i suggerimenti degli amici sui musei da non perdere e scartoffie varie? Evernote fa tutto questo con semplicità, sincronizza i diversi dispositivi e vi consente di conservare i documenti e i biglietti senza aver paura che possano perdersi o danneggiarsi durante il viaggio.
  2. Moovit – Un’app che fornisce combinazioni di treni, autobus, tram e metropolitane in modo semplice ed immediato, disponibile per moltissime città del mondo, tra cui anche New York, Amsterdam, Barcellona, Tel Aviv, San Paolo, Toronto e molte altre. Pertanto, se vi siete persi in una metropoli, Moovit vi aiuterà a ritrovare la strada utilizzando i mezzi pubblici.
  3. Yamgu – Questa app realizza per ogni singolo utente visite personalizzate e aggiornate in tempo reale. Offre itinerari viaggio, guida in italiano e mappe offline in Italia e in Europa (e l’itinerario suggerito tiene conto delle previsioni meteo).
  4. Google Maps – Permette di viaggiare ovunque, grazie a mappe complete e dettagliate in 220 paesi e zone (che possono essere anche scaricate e utilizzate in modalità offline e individuare i luoghi da visitare con largo anticipo)
  5. Currency – Della serie cambio valuta non ti temo! Con questa app potrete convertire senza esitazione le valute di tutto il mondo nella vostra.
  6. Trova la mia medicina – Pensata per offrire ai viaggiatori uno strumento veramente utile per trovare il farmaco giusto con il nome utilizzato nel Paese in cui ci si trova. Per ogni farmaco Trova la mia medicina offre una scheda con tutte le informazioni essenziali: nome, nazionalità, principio, categoria, seconda categoria, sintomi, produttore. L’attuale versione dell’app copre 12 paesi ovvero Italia, USA, Inghilterra, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Canada, India, Argentina, Messico e Cile.
  7. Google Translate ( con dizionari offline) – Non penso ci sia bisogno di spiegare perché un app di traduzione in viaggio sia utile. La migliore alternativa ad un frasario tascabile.
  8. Flight+ – App che permette di monitorare tutti i voli disponibili nel mondo in tempo reale e li visualizza in un’unica interfaccia intuitiva.
  9. Gluten Free Roads – Se siete celiaci e cercate un ristorante o un punto vendita che offrano prodotti senza glutine, questa app è perfetta per voi. La massima sicurezza è garantita anche dal feedback, dai commenti e dai pareri degli utenti.
  10. Postagram – Un nuovo servizio che permette di trasformare le proprie foto in cartoline da spedire immediatamente.

E voi conoscevate alcune di queste app? Perciò, fate girare il mappamondo, aprite un vecchio atlante o navigate tra i pixel di Google Maps per scegliere la vostra prossima destinazione. Anche se in realtà, la destinazione non è importante, è il viaggio in sé che è l’esperienza che merita di essere vissuta fino in fondo. Buon viaggio! 💕💕

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...